Lara Gut-Behrami si gode il suo primo successo della stagione. La ticinese ha vinto il Super-G di Garmisch-Partenkirchen domenica, davanti alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie e all'italiana Federica Brignone. Si tratta del suo 46° successo in Coppa del Mondo. La sciatrice di Comano, che aveva già vinto quattro volte nel Super-G di Garmisch, ha padroneggiato i passaggi chiave e ha sfruttato al meglio la parte tecnica della pista Kandahar per allungare le sue linee.
Vickhoff Lie seconda e Brignone terza
Dodicesima nella discesa libera del giorno precedente, Kajsa Vickhoff Lie ha conquistato il suo secondo podio della stagione, il primo in Super-G. Federica Brignone, che ha avuto una stagione davvero eccezionale, si è aggiudicata il terzo posto, conquistando il suo settimo podio della stagione (cinque vittorie).
Altre svizzere
La gara è andata molto meno bene per le altre rossocrociate. Corinne Suter, che continua a crescere, si è piazzata al 14° posto (1'60). 17° posto per Janine Schmitt ( 2''01) e 27° per Priska Ming-Nufer. Per quanto riguarda Michelle Gisin, ha mancato un gate troppo largo alla fine di un salto. Questa eliminazione riassume la sua stagione, che l'ha vista classificarsi non oltre il 9° posto nella disciplina.