È tutto pronto a Bellinzona per la 14esima edizione del Galà dei Castelli. E tra i tanti atleti attesi al meeting c’è anche il velocista ticinese Ricky Petrucciani, ansioso di compiere una grande prova di fronte al “suo” pubblico. “Mi aspetto tanta gente e, a livello personale, di fare una bella prestazione”, afferma Petrucciani, che questa mattina è stato ospite del programma "Tandem ALTI e BASSI" in onda su Radio3i. "Voglio a tutti i costi che da questa gara, per me molto importante, esca un risultato positivo”.
“Una nuova fase”
La voglia di fare bene è tanta, soprattutto dopo un’Olimpiade vissuta da “spettatore”. “Dopo i Giochi mi sono detto: ‘ora deve iniziare la mia nuova era’ e quest’ultima gara della stagione rappresenterà proprio l’inizio di questa fase in cui cercherò di dare ancora di più e di trovare finalmente ciò che sto cercando”, prosegue Petrucciani.
Sguardo a Los Angeles
La stagione del locarnese è stata infatti caratterizzata da un infortunio che lo ha penalizzato in vista delle Olimpiadi. Le energie vanno adesso rivolte a Los Angeles 2028. “Assolutamente sì. Certo, ci saranno anche altri appuntamenti prima dei Giochi, ma Los Angeles è certamente l’obiettivo finale di questa nuova era e di questo periodo in cui voglio fare il massimo”, conclude Petrucciani.
Non solo Galà
Nel corso della trasmissione Petrucciani, che questa sera correrà i 400 metri, ha toccato vari argomenti. Alcuni inerenti la corsa, altri riguardanti aspetti più personali della sua vita. "Tandem ALTI e BASSI" andrà in onda ogni mattina dalle 8 alle 9 su Radio3i e proporrà diversi ospiti interessanti.
La puntata completa: