Lugano-Basilea si giocherà mercoledì, ma non sarà una sfida come le altre. Alle 20:30 capitan Jonathan Sabbatini scenderà in campo per la 412esima partita con la maglia bianconera ed entrerà nella storia dell'Fc Lugano, diventando il giocatore con il record assoluto di presenze. Per l'occasione, viene comunicato dalla società, il 6 dicembre si celebrerà il "SabbaDay". Dietro di lui, con 411 match giocati, un'altra bandiera di Cornaredo, René Morf, classe 1969, protagonista dell'FC Lugano dal 1988 al 2003.
I festeggiamenti
Per celebrare questo traguardo come merita -scrive la società in una nota- mercoledì Cornaredo sarà teatro di un evento che si vuole straordinario, così come unico e forse irripetibile è il traguardo tagliato da "Sabba", capitano di lungo corso che sarà omaggiato proprio da René Morf, ospite d'onore del club mercoledì sera, colui al quale ha "soffiato" il record, in un passaggio di consegne simbolico tra due bandiere accomunate dalla fascia al braccio, dall'amore per i colori bianconeri e dal fatto di avere entrambi perso e poi vinto una finale di Coppa Svizzera. Per celebrare il SabbaDay il club invita tutti i tifosi bianconeri a prendere in massa la via dello stadio e a farlo con un certo anticipo (entro le 20:00), così da partecipare alla imponente coreografia realizzata a Cornaredo e assistere alla cerimonia che precederà di qualche minuto il calcio d'inizio.
La maglietta speciale
Per l'occasione l'FC Lugano ha confezionato una t-shirt celebrativa che sarà in vendita nei due Store ufficiali allo stadio al prezzo simbolico di CHF 10.- e che potrà poi essere autografata da Sabbatini al termine della partita, dietro la Tribuna principale. I detentori di una tessera stagionale e di un biglietto della partita potranno inoltre partecipare al sorteggio delle maglie indossate dai giocatori che per l'occasione recheranno una speciale patch dedicata al record di Sabbatini. Per partecipare il club invita i tifosi a riempire un apposito formulario.