Sebastian Osigwe rinnova per altre tre stagioni il contratto che lo lega all’FC Lugano. Il nuovo accordo è valido fino al 30 giugno 2026.
Un ruolo importante
A Cornaredo dall’agosto 2020, Osigwe sta disputando la sua terza stagione in bianconero. Secondo la società sottocenerina, a Lugano il portiere ha saputo imporsi “quale figura positiva in seno alla squadra”. Prezioso supporto per i colleghi più giovani, “si è messo più volte in luce quale estremo difensore affidabile quando chiamato in causa in veste di numero uno”.
Soddisfatto il club
“Siamo felici di aver rinnovato il contratto di Sebastian Osigwe”, ha detto il direttore sportivo bianconero Carlos Da Silva. “Non è solo un elemento prezioso per lo spogliatoio, bensì anche un portiere di qualità che ha più volte dimostrato di essere all’altezza della Super League”. In allenamento “dà sempre il massimo e la sua professionalità è un esempio per i compagni più giovani, nonché un punto di riferimento per i colleghi”. Trovare un profilo così, nel calcio e nel ruolo specifico del portiere, “non è affatto scontato”.