Sci
Secondo posto per Monney a Kitzbühel, Odermatt solo sesto
Screenshot RSI
Screenshot RSI
Ats
un giorno fa
Dopo quattro doppiette svizzere in quattro gare quest'inverno, la superba serie si è conclusa sabato a Kitzbühel. Il campione del mondo in carica di Super-G James Crawford ha vinto la discesa libera con 0''18 di vantaggio su Alexis Monney. Un altro canadese, Cameron Alexander, ha completato il podio con 0''22.

Il friburghese Alexis Monney si è piazzato al secondo posto nella discesa libera di Kitzbühel, dietro al canadese James Crawford, che ha festeggiato il suo primo successo in Coppa del Mondo. Molto atteso sulla Streif, il boss dello sci mondiale Marco Odermatt si è piazzato solo sesto. Dopo quattro doppiette svizzere in quattro gare quest'inverno, la superba serie si è conclusa sabato a Kitzbühel. Il campione del mondo in carica di Super-G James Crawford ha vinto la discesa libera con 0''18 di vantaggio su Alexis Monney. Un altro canadese, Cameron Alexander, ha completato il podio con 0''22. Alexis Monney, che ha vinto la sua prima discesa libera a Bormio a fine dicembre, ha pensato a lungo di poter vincere, per poi vedersi superare da Crawford. In piena fiducia, lo sciatore di Les Paccots ha disputato una gara impeccabile. Molto veloce in fondo, ha raggiunto una velocità di 142,6 km/h.

Odermatt fuori dal podio

Marco Odermatt, vincitore del Super-G il giorno prima, non ha avuto la corsa che sperava. Con il suo solito impegno totale, il nidwaldese si è preso tutti i rischi nel tentativo di raggiungere il suo principale obiettivo stagionale. Senza però essere trascendentale. Probabilmente deluso dalla sua gara, "Odi" ha comunque sfoderato un grande sorriso quando ha visto il tempo di Monney nella zona di arrivo. Altri due svizzeri si sono classificati tra i primi 15. Franjo von Allmen di Berna, che è già salito sul podio quattro volte quest'inverno, di cui tre in discesa, si è classificato al 9° posto (a 0''71). Justin Murisier è stato 11° (a 0''74).

I tag di questo articolo