Kloten -Lugano 5-2 (0-1/5-1/0-0): 03’59 Ma.Müller (L), 21’09 Meier (K), 24’21 Joly (L), 25’48 Weibel (K), Aaltonen (K), 34’22 Ramel (K), 36’25 Ojämaki (K)
Primo tempo
Dopo 2 minuti, il Kloten ha la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma è il Lugano a portarsi in vantaggio con Marco Müller che sfrutta un errore difensivo degli aviatori e porta i suoi sull’1-0. Gli zurighesi poi faticano ad imbastire manovre interessante ed è più la compagini allenata da Luca Gianinazzi a rendersi pericolosa.
Secondo tempo
Pronti, via e il Kloten trova il punto del pareggio con un diagonale di Meier che sorprende un colpevole Schlegel da posizione complicata: 1-1. Il Lugano rimette il muso avanti al 4’ grazie a Joly imbucando per la seconda volta in questa partita Waeber: 2-1. Gli aviatori non ci stanno e con Weibel trovano il gol del 2-2 che sfrutta un tap-in concesso dall’estremo difensore bianconero. Poco più tardi Dahlström combina un pasticcio e il Kloten si porta avanti per la prima volta in questo confronto grazie alla rete di Aaltonen: 3-2. Al 15’ gli aviatori allungano in superiorità numerica: Ramel riceve il disco nello slot e buca per la quarta volta in questo periodo Schlegel: 4-2. I bianconeri soffrono il momento e gli zurighesi trovano anche la quinta rete con Ojämaki: precipita la situazione per il Lugano.
Terzo tempo
Nel terzo tempo il Lugano prova timidamente a rimettere in carreggiata la partita, ma la retroguardia del Kloten gestisce il vantaggio. I bianconeri non costruiscono più una manovra pericolosa e squilla la terza sirena. Il Lugano cade anche in quel di Kloten dopo un secondo tempo disastroso.