Vicecampionessa continentale nel campionato Lotus Cup Europa nella categoria Open 2016, Sharon Scolari è pronta e motivata per una nuova stagione da protagonista in quello che è ormai diventato uno dei più prestigiosi campionati automobilistici.
La passione per le corse della giovane pilota ticinese ha radici profonde, avendola accompagnata sin dalla più tenera età: "Ho iniziato seguendo mio padre nelle gare e finalmente all’età di 11 anni sono salita sui kart e a 14 anni i kart non bastavano più. Così, a 15 anni ho iniziato con le auto da corsa, le Legends Cars".
Dopo il campionato Italiano Legends, nel 2014 la 22enne di S.Antonino ha preso parte al campionato italiano Lotus Cup Italia ed è poi passata, dopo un anno di stop, al campionato europeo, aggiudicandosi molteplici podi e la vittoria della Super finale a Le Mans.
Domani, venerdì 31 marzo dalle 18 alle 19, all'Auditorium BancaStato a Bellinzona, sarà possibile incontrarla in occasione della conferenza "Io tifo Sharon". Per partecipare all'evento, moderato da Serena Bergomi, è possibile iscriversi via mail all'indirizzo "[email protected]".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata