Sport
Solo 2 giornate per Djuric e Rossini!
Solo 2 giornate per Djuric e Rossini!
Solo 2 giornate per Djuric e Rossini!
Redazione
9 anni fa
Clamoroso dietrofront della Commissione ricorsi. Renzetti: "È una vittoria di tutti e soprattutto dell'avvocato Canevascini"

Altro che le 12 giornate inflitte dalla Commissione di disciplina della Swiss Football League poche settimane fa: il caso premi a Lugano conosce oggi un esito a dir poco clamoroso.

La Commissione ricorsi ha infatti deciso di ridurre di addirittura 10 giornate la squalifica dei due giocatori bianconeri Igor Djuric e Patrick Rossini.

La multa è stata nel contempo ridotta da 8'000 a 5'000 franchi a testa.

I due giocatori, che hanno già scontato una giornata in campionato, dovrebbero restare fuori nella partita di Coppa contro il Bellinzona di sabato e poter così giocare la prossima partita di Super League prevista martedì sera contro lo Zurigo.

Angelo Renzetti, presidente del FC Lugano, è ovviamente felice.

"Siamo sollevati, è una vittoria di tutti e soprattutto dell'Avvocato Brenno Canevascini e del suo collega Andrea Rotanzi che hanno svolto un ottimo lavoro. Per noi sono stati momenti difficili, ci avevano etichettato in maniera brutta e questo ci riabilita. Sono felice anche per Rossini che spero si possa liberare mentalmente e questa sentenza lo aiuterà anche nel contenzioso con lo Zurigo".

Ricordiamo che lo Zurigo aveva inviato una richiesta di risarcimento di 250 mila franchi al giocatore dopo le notizie che erano apparse sui giornali.

Questa sentenza indebolisce senza dubbio la posizione del club zurighese.

L.S.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata