Lutti
"Sophie avrebbe voluto che io dessi il massimo per l'Ambrì"
© CdT/Gabriele Putzu - © X SwissSkiTeam
© CdT/Gabriele Putzu - © X SwissSkiTeam
Redazione
22 giorni fa
Dario Wütrich, difensore dell'Hc Ambrì-Piotta e compagno della snowboarder morta ad Arosa a fine dicembre, annuncia che questa sera scenderà in pista "per giocare in sua memoria".

"Voglio giocare per Sophie". Poche e chiare parole con cui Dario Wütrich, difensore dell'Hc Ambrì-Piotta e compagno della snowboarder Sophie Hediger, morta il 23 dicembre sulle nevi di Arosa, dopo essere rimasta sotto una valanga, comunica la propria volontà di giocare nella sfida di questa sera tra la squadra leventinese e il Langnau. "Ho deciso di scendere sul ghiaccio. Oggi, ad Ambrì, la mia famiglia e i parenti della mia amata Sophie mi sosterranno e mi saranno vicini", afferma il giocatore in una nota diramata dalla società.

"Giocheremo in sua memoria"

Siamo convinti, continua, "che Sophie avrebbe voluto che io dessi il massimo per l'Ambrì. Insieme alla mia squadra, oggi giocheremo in memoria di Sophie e vogliamo disputare una buona partita. Ringrazio i miei compagni, l’HCAP e la dirigenza che mi hanno sostenuto con positività nelle ultime ore e negli ultimi giorni difficili".

"Voglio dedicarle 'La Montanara' in caso di vittoria"

Il desiderio di Wütrich, in caso di vittoria è di dedicare 'La Montanara' a Sophie. La canzone, spiega, "è molto adatta a lei, che purtroppo non è più con noi, ma che sicuramente canterà ovunque si trovi".