Calcio
Steffen resta a Lugano fino al 2028
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
4 ore fa
Il club bianconero annuncia il rinnovo contrattuale di un altro dei suoi pilastri. Sebastian Pelzer: "È una forza trainante e una personalità a tratti anche 'spigolosa', ma è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno".

Dopo aver comunicato pochi giorni fa la permanenza in bianconero di Mattia Croci-Torti e di capitan Mattia Bottani, l’FC Lugano annuncia anche il rinnovo contrattuale di un altro dei suoi pilastri: Renato Steffen ha infatti firmato il prolungamento di contratto che lo lega ai Bianconeri per ulteriori tre stagioni, ossia fino al 30 giugno 2028. Lo riferisce lo stesso club in un comunicato odierno.

"Un punto di riferimento"

"Fresco del riconoscimento di miglior calciatore di Super League del 2024 - si legge nel testo leader carismatico dello spogliatoio sin dal suo arrivo alle porte della stagione 2022/23, Steffen allunga quindi la sua permanenza a Cornaredo e lega il suo nome e la sua spiccata personalità alla realtà bianconera che ha imparato subito ad apprezzarne le qualità e ne ha fatto un proprio beniamino. Con il rinnovo di Steffen, l’FC Lugano lancia quindi un chiaro segnale di continuità del progetto tecnico affidato a Mattia Croci-Torti. Un progetto in continuo sviluppo che ha nel 33enne argoviese un punto di riferimento. Forte di 41 gettoni con la Nazionale rossocrociata (con 4 reti all’attivo), in Super League Steffen ha contabilizzato 222 presenze, condite da 55 gol e 61 assist. Complessivamente, in bianconero vanta 101 presenze, impreziosite da 26 gol e 29 assist".

Pelzer: "Una forza trainante a tratti anche spigolosa"

Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: "Siamo molto contenti di essere riusciti a confermare Renato Steffen dopo le sue prestazioni di questa stagione. Con le sue qualità, la sua ambizione e il suo modo di giocare, è un fattore importante per la nostra squadra. È una forza trainante e una personalità a tratti anche 'spigolosa', ma è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. È così che spinge se stesso e sprona la nostra squadra. Per questo, siamo felici che continui a essere un punto di riferimento, una figura centrale e un leader importante della nostra squadra a lungo termine. Inoltre, confidiamo che continui a segnare gol, a fornire assist e a deliziarci con i 'numeri' di cui è capace".