Hockey
Stesso Ambrì, stesso esito: altro overtime amaro
©Gabriele Putzu
Samuele Quadri
2 mesi fa
L'Ambrì-Piotta conclude la decima partita in questa stagione all'overtime. Il Berna s'impone al supplementare alla Gottardo Arena: 3-2

Ambrì – Berna 2-3 (1-0/1-1/0-1/0-1): 12’47 DiDomenico (A), 22’35 Czarnik (B), 39’38 Z.Dotti (A), 41'05 Baumgartner (B), Merelä (B)

Primo tempo

Nei primi frangenti del match le due squadre faticano a trovare il pertugio giusto per sbloccare la sfida. Al 12’ l’Ambrì-Piotta trova il punto del vantaggio grazie al primo gol in biancoblù di DiDomenico che da pochi passi dalla porta difesa da Reideborn non sbaglia: 1-0. Al 19’ gli orsi hanno la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma squilla la prima sirena alla Gottardo Arena mantenendo il risultato sull’1-0 per la squadra allenata da Luca Cereda.

Secondo tempo

Nel periodo centrale gli orsi sprecano il rimasuglio di powerplay prestato dal primo tempo, ma pochi secondi più tardi l’Ambrì-Piotta incappa in un’altra penalità: troppi uomini sul ghiaccio. Questa superiorità numerica punisce i leventinesi con il gol del top-scorer bernese Czarnik: 1-1. Dopo la rete degli orsi, sono soprattutto i biancoblù a rendersi pericoloso soprattutto con le occasioni sciupate da Maillet. Nel finale di partita i leventinesi si riportano in vantaggio con Zaccheo Datti che sfrutta il buon momento e con una conclusione al volo fa 2-1.

Terzo tempo

Pronti, via e nel terzo tempo il Berna pareggia i contri con Baumgartner che dallo slot alto sorprende Juvonen per il 2-2. Con lo scorrere del tempo l’Ambrì aumenta il pressing nel terzo bernese cercando il punto decisivo per portarsi a casa il bottino pieno. Al 16’ Ejdsell colpisce Maillet al volto con il bastone e viene spedito sulla panchina dei cattivi: gli uomini di Cereda, però non sfruttano la ghiotta occasione.

Overtime

 All'overtime è il Berna ad ottenere il punto supplementare con Merelä. Terza sconfitta consecutiva dell'Ambrì-Piotta al supplementare.

I tag di questo articolo