Canottaggio
Sul Lauerzersee in palio le selezioni U19 e U23
Americo Bottani
3 giorni fa
Sono previste anche le ultime prove di selezione per la formazione degli equipaggi che rappresenteranno i colori rossocrociati nei più importanti appuntamenti internazionali

Nello splendido scenario compreso fra il Rigi e il Mythe, questo fine settimana andrà in scena la seconda regata nazionale, giunta alla sua 39esima edizione, organizzata dal SC Zugo. Oltre un migliaio gli equipaggi al via e tra questi ben 46 ticinesi, presenti in pressoché tutte le categorie a dimostrazione della vitalità del movimento remiero cantonale presieduto dal medico locarnese Daniel Loustalot.

Chi sarà impegnato

Sul Lauerzersee sono previste anche le ultime prove di selezione per la formazione degli equipaggi che rappresenteranno i colori rossocrociati nei più importanti appuntamenti internazionali: europei e mondiali, in modo particolare nelle categorie U19 e U23. Fra i papabili alla selezione figurano i luganesi Leandro Salerno, al via nel quattro di coppia unitamente ai bernesi Luis Suero Santana Shamali e Nicolas Berger, e al basilese Donati Vander Mühli negli U23; Soley Rusca e Sebastiano Wicki negli U19, al via per l’occasione nel singolo.

Assente Janzen

Assente “giustificata” l’atleta della Scuola Canottaggio Caslano Malcantone (SCCM) Aurelia Maxima Janzen, reduce dal primo posto ottenuto ai trials U23 di Corgeno e dai campionati nazionali di Germania, disputati due settimane or sono a Brandenburgo che l’ha vista salire sul gradino più alto del podio – al via in rappresentanza dei colori del Rostocker RC von 1885 e.V. – precedendo due atlete di spessore  come la Hundeling e la Föster. La novità della regata svittese è rappresentata dalla disputa della prima edizione della ”Talent’s Cup”, aperta al 4 di coppia misto nella categoria U17 alla quale prenderanno parte anche due formazioni ticinesi: Lugano e Locarno.

 

I tag di questo articolo