Il Lugano ospita alla Cornèr Arena il Rapperswil. Gli uomini di Gianinazzi devono farsi perdonare la bruciante sconfitta di ieri a Porrentruy.
Primo tempo
Il Lugano si fa vedere dalle parti del giovane Robin Meyer, ma il portiere sangallese risponde presente. Bianconeri in vantaggio al 4' con una bella conclusione dalla distanza di Connolly: 1-0! Il match risulta in equilibrio negli scontri sul ghiaccio con diverse ripartenze da ambo i lati. All'11' il Lugano si ritrova con l'uomo in più sul ghiaccio, ma i bianconeri pasticciano e perdono il disco sulla blu. Wick scappa in contropiede e solo davanti a Koskinen punisce la squadra di Gianinazzi: 1-1. Al 15' il Rapperswil la ribalta. Moy smista il puck nello slot, ma Riva devia involontariamente il disco e batte Koskinen: 1-2. Si chiude il primo tempo con i bianconeri sotto di una rete. Gli uomini di Gianinazzi erano partiti bene, ma la rimonta del Rapperswil riesuma i fantasmi di una squadra in difficoltà.
Secondo tempo
Nei primi minuti del periodo centrale il Lugano temporeggia a reagire e il risultato non cambia. Predominio del gioco del Rapperswil che schiaccia il Lugano nel terzo difensivo. Al 7', in virtù a una mischia, i bianconeri spingono il disco nella porta di Wüthrich, ma gli arbitri decidono di consultare l'assistenza video e annullano il gol. Il Lugano non riesce a cambiare il trend dell'incontro e il Rapperswil si limita a controllare. Le poche volte che i sangallesi schiacciano sull'acceleratore si rendono pericolosi dalle parti di Koskinen: il portiere finlandese tiene a galla i suoi compagni. Al 18' gli uomini di Gianinazzi sfruttano un powerplay e rimettono in parità l'incontro. Arcobello riceve il disco e con un diagonale vincente sigla il 2-2 e il suo primo gol stagionale! Uno-due micidiale del Lugano che pochi secondi dopo il pareggio trova anche la rete del vantaggio. Connolly s'incunea nella difesa sangallese e in caduta appoggia il disco in porta: 3-2! Termina il periodo centrale con il Lugano che con una prestazione a malapena sufficiente ribalta le sorti dell'incontro.
Terzo tempo
Al rientro sul ghiaccio il Lugano si ritrova in superiorità numerica e i bianconeri non tradiscono: Arcobello riceve il disco a due passi dalla porta e insacca il 4-2! Si è sbloccato il capitano del Lugano. La squadra di Gianinazzi cala il pokerissimo all'8'. Granlund raccoglie un disco nello slot e appoggia in rete il 5-2! Il Lugano dilaga e segna la rete del 6-2. Ancora una volta Granlund riceve un disco da Arcobello nello slot e a porta semi-sguarnita non sbaglia. Al 17' i Lakers accorciano le distanze con Wick che liberissimo a due passi dalla porta di Koskinen insacco il 6-3.