Euro 2024
Svizzera-Italia: che maglietta indosseranno sabato i ticinesi?
Redazione
3 giorni fa
Tra i tifosi rossocrociati i nomi più gettonati sono quelli di Sommer e Xhaka, mentre tra gli azzurri c'è una forte richiesta per Chiesa e Barella, ma anche per Calafiori.

Le ore scorrono e l’attesa per l’ottavo di finale che sabato alle 18 metterà di fronte Svizzera e Italia sale sempre di più. Gli appassionati si stanno organizzando per seguire la partita: chi a casa, chi nei locali e chi in piazza con amici e familiari. E saranno in tanti, sia tra i sostenitori azzurri sia tra quelli rossocrociati, a indossare le magliette della propria Nazionale. Ma quale delle due divise è la più richiesta? Per rispondere a questa domanda, Ticinonews si è recato in un negozio di articoli sportivi di Lugano. “C’è molta richiesta per entrambe, ma se proprio dovessi sceglierne una, direi quella svizzera, dato che siamo in Ticino”, ci dice Alessandro di 11TeamSports di Lugano. “Il portiere Yann Sommer è uno dei calciatori che abbiamo stampato di più, mentre tra i giocatori di movimento direi che abbiamo venduto bene le maglie di Granit Xhaka”. C’è da dire però “che i bambini solitamente tendono a far scrivere il loro nome e il loro numero sulla casacca”.

Gli azzurri più gettonati

Non solo Svizzera e Italia. Molto gettonate sono anche le magliette del Portogallo, trainate da Cristiano Ronaldo, o quelle della Germania, Nazionale che ha spinto di fatto la squadra di Yakin verso la partita con la compagine di Spalletti. A proposito: tra le fila azzurre, Federico Chiesa e Nicolò Barella sono i nomi più ricercati. Ma non solo. “Dopo il suo ottimo inizio di Europeo, stiamo stampando molte maglie di Riccardo Calafiori”, afferma Alessandro.

La “spinta” dell’Europeo

Presso 11TeamSports gli appassionati possono trovare un po’ di tutto: al momento – ci spiega ancora Alessandro – le persone si fiondano soprattutto sugli articoli dedicati a Euro 2024. E i risultati sono buoni. “Sicuramente gli Europei ci danno una bella spinta e il negozio è vivo, ma ci siamo fatti trovare pronti: la fornitura era adeguata e siamo riusciti a soddisfare le richieste dei clienti, che è la cosa più importante”. Non ci resta dunque che attendere il big match di sabato.

 

 

 

I tag di questo articolo