![](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/12/960x640/b981bd6b-6d08-43e0-a72e-5a9b19b184e8.jpeg)
Clamoroso trionfo rossocrociato ai Mondiali di sci di Saalbach: nella combinata maschile a squadre, le coppie svizzere hanno conquistato tutte e tre le medaglie. Franjo von Allmen e Loic Meillard si sono messi al collo l'oro, mentre Alexis Monney e Tanguy Nef (+0''27) hanno chiuso in seconda posizione. A completare il podio tutto elvetico la coppia composta da Stefan Rogentin e Marc Rochat (+0''43).
Le due prove
Monney aveva chiuso al comando la manche di discesa del mattino precedendo per soli due centesimi von Allmen. Decisiva per la conquista dell'oro del duo von Allmen-Meillard è risultata dunque la prestazione fornita dal vallesano nello slalom. Grande rimonta nella seconda prova per Rochat, che è riuscito a migliorare la provvisoria ottava posizione ottenuta da Rogentin.
Balzo in avanti nel medagliere
Senza nemmeno dover ricorrere al talento di Marco Odermatt, oggi a riposo in attesa del Gigante di venerdì, il medagliere svizzero sale così da 5 a 8 medaglie. E ci sono buone probabilità che si tratti solo di un bilancio provvisorio.