Sport
Tutti a Leicester, scatta la "macchinata ignorante"
Tutti a Leicester, scatta la "macchinata ignorante"
Tutti a Leicester, scatta la "macchinata ignorante"
Redazione
9 anni fa
Pullman e auto in partenza all'indirizzo dell'Inghilterra per festeggiare il campionato. Parola chiave: l'ignoranza

L'epica storia sportiva del Leicester sta facendo il giro del mondo dello sport e appassionando sempre più tifosi da tutto il mondo.

Le "Foxes" hanno attirato la simpatia di tantissimi appassionati di calcio, che nel corso della stagione hanno iniziato a parteggiare per la modesta squadra guidata da Claudio Ranieri

Qualcuno per scherzo alcuni mesi fa aveva proposto una trasferta in massa in Inghilterra per festeggiare l'eventuale vittoria della Premier League. Ora che il sogno impossibile è diventato realtà, anche la "macchinata ignorante" si concretizza.

La celebre pagina Facebook satirica "Calciatori Brutti" ha infatti reso possibile questa "idea malata", per festeggiare lo scudetto più improbabile del calcio recente. 

La partenza è prevista per venerdì 6 maggio alle ore 14.00 dal parcheggio dello stadio San Siro di Milano, con arrivo a Leicester nel primo pomeriggio di sabato. Il costo della trasferta? 179 euro A/R, tutto compreso: "si dorme in pullman, si mangiano i panini con la mortazza che vi portate da casa, si bevono le birre calde che comprate dai kebabbari" comunicano gli organizzatori, che hanno pure realizzato delle apposite magliette.

Per gli interessati, occhio a sbrigarsi: sul sito macchinataignorante.com sono disponibili ancora solo pochi posti "per entrare nella storia dell’ignoranza" e la scadenza è fissata per domani a mezzogiorno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata