
Sta facendo decisamente bene alla guida del Lugano. Con la sua calma e la sua esperienza, Zdenek Zeman ha fatto crescere la sua squadra, che adesso diverte e spesso vince.
Insomma, finora la sua esperienza in riva al Ceresio può dirsi senza dubbio positiva.
Ma cosa farà Zdenek Zeman la prossima stagione? Il tecnico boemo ha un contratto con i bianconeri valido soltanto per questa stagione.
Ovvio che dopo un girone di andata così si inizi a parlare del suo contratto.
Ieri mattina dopo l'allenamento dei bianconeri, il tecnico del Lugano, sollecitato su un suo eventuale rinnovo, ha spiegato qual è la sua posizione:
"Per il momento non ho nessuna intenzione di parlare di rinnovo di contratto. Aspetteremo fine stagione e poi vedremo come andranno le cose. Soprattutto cercherò di capire quali sono i progetti del Lugano, poi assieme decideremo il da farsi. Comunque fino a fine campionato non parlerò con nessuno, nemmeno se arrivasse una proposta del Real Madrid".
Il presidente del FC Lugano Angelo Renzetti, presente ieri sera a Fuorigioco, ha così commentato le parole di Zeman:
"Sono felicissimo di sentire queste parole da parte di Zeman. Per me sono importanti, significa che prima di parlare con altre squadre sentirà la nostra proposta. È un uomo di parola e sono sicuro che la manterrà. Capisco che voglia conoscere il nostro progetto e per questo è importante che ci sia una crescita della nostra società rispetto a quest'anno. Io farò di tutto per tenerlo a Lugano, perché credo che lui sia una risorsa fondamentale per il nostro club".
L.S.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata