Dopo aver frequentato un club ad Alicante, sulla Costa Blanca, nel sudest della Spagna, un 24enne dell'Alto Vallese è stato trovato morto nel porto della città. L'uomo, residente a Düdingen (FR), era in viaggio con la sua squadra di calcio ed era dato per scomparso da sabato. Gli inquirenti ipotizzano un incidente. Il Dipartimento federale degli affari esteri ha confermato oggi il decesso a Keystone-ATS.
La salma recuperata ieri sera
Stando a informazioni della polizia spagnola, la salma del giovane, con doppia cittadinanza croata e svizzera, è stata recuperata nel porto ieri sera da sommozzatori del corpo di gendarmeria Guardia Civil. Della vicenda hanno informato per primi vari media vallesani.
La perdita di contatto con i compagni
Secondo i primi accertamenti, l'incidente è avvenuto sabato sera. Il quotidiano altovallesano Walliser Bote ha riferito che l'uomo ha dimenticato la giacca in un bar ed è tornato a prenderla. È in queste circostanze che ha perso il contatto con i suoi compagni di squadra. Poco dopo le 3.00 di domenica, una telecamera cittadina lo ha ripreso mentre camminava verso il porto.
Esclusa la possibilità di una causa esterna
Il 24enne si era recato in Spagna per qualche giorno con i colleghi della squadra di calcio di Granges-Paccot (FR). I compagni hanno allertato la polizia locale, che ha emesso una denuncia di scomparsa ieri mattina. Dopo l'autopsia, la polizia spagnola ha escluso la possibilità di una causa esterna della morte e ha ipotizzato che si sia trattato di un incidente, secondo quanto riportato dai media locali.