Calcio
30mila tifosi occupano Berna per la finale di Coppa
Sotto un cielo azzurro e temperature estive, i supporter YB stanno marciando attraverso la città. Arrivati anche i tifosi ticinesi, che intonano cori alla stazione.

Sale l'attesa e l'atmosfera comincia a farsi incandescente. Oltre 30'000 tifosi bernesi e ticinesi stanno occupando oggi Berna per la finale di Coppa Svizzera di calcio che vede in campo allo stadio del Wankdorf la squadra locale dello Young Boys (YB) e il Lugano. Sotto un cielo azzurro e con temperature estive circa 10'000 supporter YB stanno marciando attraverso la città. L'atmosfera è pacifica, si intonano cori e si accendono qualche fumogeni. 

Treni dal Ticino direttamente alla stazione di Berna-Wankdorf

Anche i tifosi dell'FC Lugano fanno sentire la loro voce all'arrivo in stazione. Quest'anno non hanno optato per una marcia, ma con i treni supplementari provenienti dal Ticino si sono fermati direttamente alla stazione di Berna-Wankdorf. L'anno scorso in occasione dell'analoga finale i fan avevano raggiunto lo stadio a piedi da Ostermundigen.

Biglietti esauriti

I biglietti per i 31'500 posti a sedere sono esauriti. Come noto il Lugano cerca la conferma, dopo aver vinto la coppa svizzera nel 2022, mentre lo Young Boys punta alla doppia vittoria coppa-campionato.

Il pre partita

La partita di Roman Macek è a rischio a causa di un infortunio subito all'ultimo, ma il ceco ci prova comunque e intensifica il riscaldamento.