Lavoro
3S Swiss Solar Solutions taglia fino a 25 impieghi
Ats
11 ore fa
È stata avviata una consultazione. Il gruppo attribuisce il contesto sfavorevole a diversi fattori, come la pressione sui prezzi in Europa.

L'azienda 3S Swiss Solar Solutions, con sede a Thun (BE), intende sopprimere fino a 25 impieghi su un totale di 134. Lo ha annunciato in una nota odierna, affermando di voler reagire in questo modo al calo della domanda. È stata avviata una consultazione. "Abbiamo pensato troppo a lungo che la crescita della domanda si sarebbe stabilizzata", afferma il CEO Patrick Hofer-Noser nel comunicato. Una volta aperto un secondo stabilimento a Worb (BE) nel gennaio 2024, la crescita è però rallentata a partire dalla metà dell'anno.

Le cause delle difficoltà

Il gruppo attribuisce il contesto sfavorevole a diversi fattori, come la pressione sui prezzi in Europa, catene di fornitura inaffidabili e la perdita di sussidi. Fino al 2018, l'azienda faceva parte del fornitore di Meyer Burger. Con il successivo scorporo, si è specializzata in sistemi solari integrati negli edifici e ha aumentato il numero di posti di lavoro.

I tag di questo articolo