Pian San Giacomo
46enne italiano sull'A13 innevata con le gomme estive, ha terminato la corsa sulla fiancata
© Polizia cantonale grigionese
© Polizia cantonale grigionese
Redazione
un giorno fa
L'uomo è uscito di strada all'altezza della curva "Ghiffa". Il veicolo è stato rimosso con un carro attrezzi. Da ieri sera a questa mattina nel Canton Grigioni si sono registrati oltre 10 incidenti stradali a causa delle strade innevate.

Da ieri la neve ha imbiancato anche la Mesolcina, causando diversi disagi al traffico e incidenti. Tra questi, comunica la Polizia cantonale grigionese, un sinistro ha visto coinvolto un automobilista italiano che si era messo al volante con le gomme estive. 

Urta il terrapieno e finisce sulla fiancata

Ieri sera verso le 20:30, si legge nella nota, un 46enne cittadino italiano stava percorrendo la semiautostrada in direzione di Mesocco quando, a Pian San Giacomo, nell'effettuare la curva denominata "Ghiffa", ha invaso la corsia opposta e dopo aver urtato contro il terrapieno, si è ribaltato sulla fiancata sinistra. Il veicolo, completamente danneggiato, è stato rimosso con un carro attrezzi.

Oltre 10 incidenti

Da ieri sera a questa mattina, aggiunge la Polizia cantonale retica, oltre 10 incidenti stradali sono stati segnalati alla Centrale Operativa retica. Uno di questi, avvenuto a Mesocco, ha coinvolto un automobilista che non era in possesso della licenza di condurre.