Giura
82enne trascorre la notte intrappolata in un negozio Migros
Google Maps
Google Maps
Keystone-ats
14 giorni fa
L'anziana signora stava facendo degli acquisti con il suo deambulatore nel negozio del gigante arancione, quando non ha sentito l'annuncio di chiusura e si è ritrovata bloccata dietro le saracinesche che erano state abbassate alla fine della giornata.

Una donna di 82 anni si è trovata intrappolata durante una notte intera in un centro commerciale della Migros ubicato nella città di Porrentruy (JU) la scorsa settimana. È stata poi liberata soltanto il mattino seguente. La disavventura, rivelata per prima da Radio Fréquence Jura (RFJ), è stata poi ripresa da vari media romandi. L'anziana signora, domiciliata nella regione, stava facendo degli acquisti con il suo deambulatore nel negozio del gigante arancione, quando non ha sentito l'annuncio di chiusura e si è ritrovata bloccata dietro le saracinesche che erano state abbassate alla fine della giornata. Il figlio dell'82enne ha raccontato a RFJ che la madre aveva dimenticato il cellulare. Discreta per natura, la donna non ha avuto altra scelta che accettare il suo destino e ha trovato un posto dove passare la notte. "Si è comunque presa la briga di servirsi da sola di cibo e bevande", spiega l'emittente radiofonica giurassiana sul suo sito web.

Lunghe ore di attesa

Solo dopo l'arrivo del primo dipendente, intorno alle 5 del mattino, la donna di 82 anni ha potuto lasciare la Migros. L'équipe di assistenza e cura a domicilio è stata informata della vicenda solo diverse ore dopo dalla stessa paziente. Le infermiere hanno notato che l'anziana era molto stanca, ma nel frattempo si è ripresa bene dal "calvario" della notte. Contattata dalla redazione di RFJ, Migros Basilea, a cui appartiene Porrentruy, non ha voluto fornire informazioni né fare commenti sui suoi clienti o sui suoi dispositivi di sicurezza e chiusura.