
In Svizzera la vendita di canapa e derivati con un grado di THC inferiore all'1%, la cosiddetta "canapa light", è legale da diverso tempo e anche alle nostre latitudini diversi esercenti hanno inoltrato la richiesta di permesso per la vendita di un prodotto che soprattutto Oltralpe conosce già una discreta diffusione.
Un mercato in espansione che ha convinto la start-up sangallese Koch & Gsell a lanciarsi in un progetto ambizioso: produrre e commercializzare sigarette alla cannabis. Legale, beninteso. Le ‘bionde’, chiamate Heimat, vengono prodotte in una piccola fabbrica sulle rive del Lago di Costanza e la miscela di tabacco svizzero contiene 4 grammi di canapa CBD. "L'odore e il sapore è quello della cannabis e non ci sono additivi, eccetto l’acqua del lago”, assicura il fondatore della start-up Roger Koch in un’intervista al Blick am Abend.
Le sigarette alla canapa saranno in vendita da Coop a partire da metà luglio e in futuro potrebbero interessare anche chioschi e altri punti vendita. Il prezzo? 19.90 a pacchetto.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata