Svizzera
Allarme bomba all'aeroporto di Ginevra
Allarme bomba all'aeroporto di Ginevra
Allarme bomba all'aeroporto di Ginevra
Redazione
9 anni fa
Un oggetto sospetto è stato trovato all'interno del Terminal 3, ora chiuso ai passeggeri

Il terminal 3 dell'aeroporto di Ginevra è stato chiuso nel primo pomeriggio a causa di un allarme bomba. Lo conferma al Blick un portavoce della polizia ginevrina, che parla di un oggetto sospetto trovato all'interno dell'aeroporto di Cointrin.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri, che si stanno servendo pure di un robot programmato per disinnescare bombe (vedi foto del Blick). Ancora non è chiaro se ci sia un collegamento con le persone sospettate di avere legami con l'Isis per cui da mercoledì è scattata un'operazione di ricerca. 

Già ieri sera gli agenti della polizia cantonale sono stati impegnati per diverse segnalazioni di pacchi sospetti. La stazione di Renens, nel Canton Vaud, è stata evacuata per una valigia abbandonata, mentre a Ginevra una sacca sportiva è stata neutralizzata dagli agenti. Entrambi gli oggetti sono poi risultati innocui.

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha dichiarato quest'oggi, al termine di una riunione governativa, che non ci sono indizi al momento circa un attacco terroristico sul nostro territorio da parte dello Stato islamico (Isis). La ministra ha precisato che la vigilanza è stata rafforzata in seguito a informazioni secondo cui un gruppo di presunti terroristi si troverebbe nel Canton Ginevra.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata