Proteste
Annunciata una marcia delle donne per il clima fra Ginevra e Berna
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
L'azione è stata presentata stasera a Losanna. Il loro obiettivo è rendere visibile la determinazione delle donne, "aprire una breccia" e "creare un'onda di speranza, camminando per 21 giorni".

Su invito di quattro donne impegnate, manifestanti attraverseranno la Svizzera francese per chiedere un piano d'azione concreto a favore del clima. La marcia partirà da Ginevra il 1° aprile e raggiungerà Berna il 22 aprile, passando per Losanna, Neuchâtel e Friburgo.

"Rispettare l'accordo di Parigi"

L'azione è stata presentata stasera a Losanna. È stata promossa da una professoressa universitaria, Julia Steinberger, un'avvocata, Irène Wettstein, una specialista in malattie infettive, Valérie D'Acremont, e la direttrice del Centre social protestant Vaud, Bastienne Joerchel, per fare in modo che la Svizzera rispetti l'Accordo di Parigi. Il loro obiettivo è rendere visibile la determinazione delle donne, "aprire una breccia" e "creare un'onda di speranza, camminando per 21 giorni". Esistono molte soluzioni che saranno evidenziate nel corso dell'azione. La marcia è aperta a tutti. Ad oggi oltre 130 donne sostengono l'iniziativa.

I tag di questo articolo