Uri
Anziano in contromano sull'A2 causa incidente: cinque feriti
Immagine Polizia cantonale UR
Immagine Polizia cantonale UR
Keystone-ats
4 ore fa
Mentre percorreva il tunnel del Naxberg, il 76enne si è girato e ha proseguito la sua corsa in contromano. Ambulanze sul posto da più cantoni, Ticino incluso.

In contromano sulla A2, un 76enne è entrato in collisione frontale con un veicolo nella galleria del Naxberg, nei pressi di Göschenen (UR). L'incidente ha causato 5 feriti. Stando a quanto comunicato dalla polizia cantonale urana, l'automobilista viaggiava verso sud dopo le 7 di stamane, quando nel tunnel che precede quello del San Gottardo si è girato e ha ripreso a guidare in direzione opposta sulla corsia di sorpasso.

Quattro i feriti gravi

Nel galleria del Naxberg, nel comune di Wassen (UR), si è poi scontrato frontalmente con un veicolo che viaggiava nel corretto senso di marcia. Quattro persone sono rimaste gravemente ferite e un'altra ha riportato lievi ferite. Sono state trasportate all'ospedale cantonale di Altdorf da ambulanze provenienti dai cantoni di Uri, Ticino e Lucerna. La polizia non ha fornito informazioni in merito ai motivi che hanno causato l'episodio né sull'identità dei danni materiali. L'autostrada A2 è rimasta chiusa in direzione sud per circa un'ora e mezza.