Svizzera
Arriva “Mrs Covid”: Kopp sostituirà Kuster
Foto Croce Rossa Svizzera
Foto Croce Rossa Svizzera
Marco Jäggli
5 anni fa
Dopo le annunciate dimissioni di “Mister Covid”, sembra sarà una donna ad assumere la direzione della lotta alla pandemia

Dopo le dimissioni dell’ultimo “Mister Covid”, sembra ora ci sarà ci sarà una prima “Mrs Covid”: il suo nome è Christine Kopp, attuale vicedirettrice della Croce Rossa Svizzera, che sarà una delle persone a sostituire Stefan Kuster. Secondo quanto riporta Nau.ch infatti, la divisione dei compiti dell’ex “Mister Covid” sarà ripartita su più persone, con la Kopp ad assumere la carica di Responsabile del Management della crisi Covid, mentre la gestione della task force, dei media e della divisione malattie trasmissibili saranno gestite da altre persone. Secondo quanto riportato da Nau.ch, Christine Kopp assumerà l’incarico a partire da ottobre, lavorando però solo al 50% fino a gennaio.

Curriculum Vitae
Christine Kopp (nata nel 1967) è dottoressa in etnologia e lavora presso la CRS dal 2011. In precedenza ha operato nei settori della sanità e dell’integrazione in seno alla Confederazione e all’Inselspital di Berna. Ha svolto i suoi studi a Berna, specializzandosi sulle tribù Guarani del Paraguay, sull’HIV/Aids e sulla migrazione in Svizzera. Kopp in passato ha già lavorato per l’UFSP sempre nel campo della prevenzione dell’AIDS. È sposata e ha due figli.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata