Svizzera
Auto con targhe ticinesi si schianta nel Canton Uri, tre feriti gravi
© Polizia cantonale Uri
© Polizia cantonale Uri
Redazione
4 mesi fa
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio sull'A2, poco prima delle 17:45. Due vittime sono state trasportate all'ospedale cantonale urano, la terza in un nosocomio fuori cantone.

Un'auto con targhe ticinesi si è resa protagonista di un incidente della circolazione avvenuto ieri pomeriggio verso le 17:45 sull'A2, nel Canton Uri. I tre occupanti sono rimasti gravemente feriti. Lo riporta la Polizia cantonale urana, spiegando che il veicolo, dopo essere uscito dalla galleria del Seelisberg e per cause ancora da chiarire, dopo aver sbattuto più volte contro il guardrail, ha superato lo spartitraffico finendo nella corsia di sorpasso, dove si è fermato su un fianco. Delle tre persone a bordo, due sono state ricoverate all'ospedale cantonale di Altdorf e una terza in un nosocomio fuori cantone. Nell'incidente sono rimaste coinvolte altre due automobili, nessuno degli occupanti è rimasto ferito.

I danni

I danni materiali ammontano a circa 12mila franchi, mentre quelli causati ai veicoli coinvolti a 57mila. Per permettere l'intervento degli Enti di primo soccorso, la galleria del Seelisberg è rimasta chiusa per un'ora e mezza in direzione sud e per un'ora in direzione nord. Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell'Ospedale cantonale di Uri, i pompieri della fabbrica di Flüelen, i pompieri di Beckenried, l'ufficio del genio civile, un'impresa di soccorso stradale locale e la polizia cantonale urana.