Non si ferma l'ondata di solidarietà in favore delle regioni svizzere colpite dal maltempo. L'ultima donazione è quella di Migros, che ha deciso di sostenere le regioni colpite dalle devastanti inondazioni con una donazione di un milione di franchi. Il denaro, viene spiegato in una nota, "è destinato a sostenere rapidamente la popolazione delle zone devastate e a ricostruire i villaggi distrutti".
Come verranno suddivisi i soldi
Della donazione di un milione di franchi, viene spiegato, 250 mila andranno alla raccolta fondi della Catena della solidarietà, 500 mila saranno destinati principalmente alle regioni particolarmente colpite in Ticino e in Vallese, mentre altri 250 mila saranno disponibili per l'aiuto in caso di ulteriori necessità".
La fornitura di beni di prima necessità
Allo stesso tempo, viene precisato, "la cellula di crisi della Cooperativa regionale Migros Ticino si è attivata, prendendo prontamente contatto con le Autorità cantonali di Ticino e Grigioni per offrire alla popolazione e al personale impegnato nei soccorsi beni di prima necessità quali acqua, prodotti per l’igiene intima, scatolame, nonché coperte e sacchi a pelo. Una prima fornitura è stata organizzata per domani".