Turgovia
Diverse segnalazioni per "odore tossico" a Frauenfeld, non è chiara la causa
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 mesi fa
L'ufficio per l'ambiente ha avviato indagini sulle possibile cause dopo che questa mattina la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni. Ma per ora non ha riscontrato irregolarità o perdite di sostanze.

Questa mattina la polizia cantonale turgoviese ha ricevuto diverse segnalazioni di un "odore tossico" a Frauenfeld. L'Ufficio per l'ambiente ha svolto delle indagini, ma per il momento non è stato in grado di determinarne la causa.

Le indagini

Le segnalazioni provenivano dalla zona di Frauenfeld e Aadorf (TG), ha dichiarato un portavoce della polizia cantonale all'agenzia Keystone-ATS, confermando una notizia di "20 Minuten". L'ufficio cantonale per l'ambiente ha quindi avviato delle indagini. Ad esempio, ha effettuato ispezioni presso le aziende, ha aggiunto il portavoce nel pomeriggio. Gli ispettori hanno cercato eventuali irregolarità o perdite di sostanze, ma non sono riusciti a scoprire nulla.

Le segnalazioni in mattinata

Le segnalazioni - dodici in totale - sono state tutte ricevute molto presto e nelle prime ore del mattino, ha proseguito il portavoce. Da allora non ci sono state altre segnalazioni. Non è stato superato alcun valore. Non essendoci pericolo per la popolazione, non è stato pubblicato alcun messaggio sulla piattaforma di allerta della Confederazione Alertswiss.