Salute
Drossapharm richiama a titolo precauzionale il lotto 150524 di Luvit D3 per la profilassi
Redazione
18 ore fa
A causa di questo difetto di qualità della pipetta di vetro, non è possibile escludere la presenza di frammenti di vetro nella pipetta di Luvit D3 per la profilassi, 10 ml, soluzione orale, poiché il prodotto è stato fabbricato con lo stesso lotto di pipette di vetro oggetto del reclamo.

In accordo con l‘Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic, Drossapharm SA sta richiamando a titolo precauzionale il lotto 150524 di Luvit D3 per la profilassi, 10 ml soluzione orale fino al livello del paziente. Luvit D3 per la profilassi, 10 ml, soluzione orale è un medicamento di co-marketing del preparato di base 33481 Vitamina D3 Streuli, soluzione orale. Per questo preparato di base esiste un reclamo relativo a frammenti di vetro all’interno della pipetta. A causa di questo difetto di qualità della pipetta di vetro, non è possibile escludere la presenza di frammenti di vetro nella pipetta di Luvit D3 per la profilassi, 10 ml, soluzione orale, poiché il prodotto è stato fabbricato con lo stesso lotto di pipette di vetro oggetto del reclamo.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di questo difetto di qualità della pipetta di vetro, non si può escludere la presenza di frammenti di vetro nella pipetta di Luvit D3 per la profilassi, 10 ml soluzione orale poiché il prodotto è stato fabbricato con lo stesso lotto di pipette di vetro interessato.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il lotto 150524 di Luvit D3 per la profilassi, 10 ml soluzione orale.

Come devono comportarsi i consumatori?

Se si utilizza una confezione di Luvit D3 per la profilassi, 10 ml soluzione orale con il numero di lotto 150524, si prega di restituirla al luogo di acquisto farmacia, ambulatorio medico o drogheria e non devono più essere assunti.