E’ stato siglato oggi, 28 luglio, l’accordo preliminare vincolante per l’acquisto di Hotelplan Italia da parte di Eden Viaggi. L’accordo, concluso a seguito di una lunga trattiva con Eden Viaggi, è stato realizzato in condivisione e valutazione con la casa madre svizzera e vedrà il suo ufficiale avvio a partire dal 1° novembre 2016, con il nuovo esercizio commerciale-fiscale.
Questa nuova fase di Hotelplan Italia rappresenta il proseguimento del percorso di sviluppo e crescita dei brand Hotelplan e Turisanda iniziato a gennaio dell’anno 2013.
“Abbiamo condotto la trattativa nel massimo riserbo e sono molto soddisfatto per la conclusione positiva dell'operazione" commenta il direttore Generale Eden Viaggi Giuliano Gaiba. "Nelle settimane precedenti avevo anticipato importanti novità - adesso il progetto futuro è più chiaro. Eden Viaggi ha come obiettivo la leadership nel mercato del turismo con il miglior presidio di tutti i segmenti. Hotelplan e Turisanda saranno fondamentali per la realizzazione di questo progetto. Con questa acquisizione il gruppo Eden Viaggi supererà i 400 milioni di euro di fatturato".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata