Sport
Fribourg Olympic domina Massagno e conquista la Supercoppa svizzera
© Shutterstock, foto simbolica
© Shutterstock, foto simbolica
Keystone-ats
6 ore fa
Il Fribourg Olympic vince la Supercoppa di basket per la quarta volta in cinque anni, sconfiggendo Massagno 98-70. Nel femminile invece il Nyon si impone su Elfic Fribourg con un punteggio di 71-68.

Fribourg Olympic ha conquistato nuovamente la Supercoppa svizzera di pallacanestro, superando nettamente Massagno 98-70. Grazie a una prestazione collettiva impeccabile, undici dei dodici giocatori friborghesi sono andati a segno, con Ross Williams in evidenza con 19 punti.

La Supercoppa maschile

Fribourg Olympic si è aggiudicato questo sabato la Supercoppa svizzera di pallacanestro per la quarta volta in cinque anni. Il Massagno ha perso in finale con un punteggio di 98-70. La superiorità dell'effettivo friborghese ha fatto la differenza a Saint-Léonard. Unidici dei dodici cestiti dell'effettivo di Thibaut petit hanno così tutti marcato dei punti. Con 19 punti, Ross Williams ha condotto le danze. Il Massagno, che aveva vinto lo stesso incontro un anno fa, ha mancato di abilità davanti al canestro. Elijah Morgan (2/10 al tiro) e Marko Mladjan (4/14) sono stati troppo imprecisi per permettere ai ticinesi di competere.

La Supercoppa femminile

La Supercoppa femminile è invece andata a Nyon, che ha battuto l'Elfic Fribourg per 71-68. Le vodesi hanno preso la loro rivincita sulle friborghesi, che le aveva battute in cinque partite nella finale di campionato della scorsa stagione. L'Elfic aveva vinto l'imponente trofeo della Supercoppa negli ultimi sei anni.