![Ginevra: Extinction Rebellion blocca il terminal dei voli privati](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/historical/960x640/dc29d474-92ea-4874-b990-e70dfa11dccd.jpg)
Un centinaio di attivisti di Extinction Rebellion, movimento in favore della tutela dell'ambiente, stanno pacificamente bloccando il terminal dei jet privati all'aeroporto di Ginevra. La polizia è presente sul posto, ma non è intervenuta.
Una trentina di militanti stanno fisicamente ostruendo il passaggio nei tre accessi del terminal, impedendo ogni entrata o uscita. Gli altri si limitano a scandire slogan, brandire dei cartelloni e sventolare bandiere con l'effige del loro gruppo.
"Vogliamo denunciare questo mezzo di trasporto totalmente assurdo. Un aereo privato emette emissioni di CO2 per passeggero venti volte superiori a quelle di un normale aereo di linea", ha spiegato a Keystone-ATS uno dei portavoce del collettivo. Le forze dell'ordine hanno dato agli attivisti un ultimatum di un'ora per mettere fine all'azione.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata