Grigioni Vacanze, l'organizzazione di marketing turistico del cantone, apre al pubblico la sua piattaforma online Innolab Graubünden destinata a raccogliere idee per lo sviluppo del settore. Finora l'accesso era limitato a professionisti.
L'infrastruttura era infatti riservata soltanto ad un circolo chiuso di attori creativi e innovativi dell'industria del turismo e del tempo libero. Nel quadro del mandato di prestazioni cantonale, l'organizzazione ha già raccolto negli anni circa un migliaio di idee. A partire da oggi i suggerimenti possono essere inviati liberamente tramite il sito web innolab.graubuenden.ch. Le proposte possono anche essere valutate e commentate, si legge in una nota diramata oggi dall'ente.
"Siamo alla ricerca di una nuova tendenza nel turismo"
"Siamo alla ricerca di idee che corrispondano ad una nuova tendenza nel turismo o che possano consentire un nuovo modello di business turistico. Successivamente le proposte saranno valutate, attraverso varie fasi, dalla comunità della piattaforma e da un gruppo di esperti", ha spiegato Patrick Dreher, il vicedirettore e responsabile dell'innovazione presso Grigioni Vacanze, citato nel comunicato.
Benché il saluto di benvenuto su innolab.graubuenden.ch sia in romancio, la piattaforma è fruibile soltanto in tedesco.