Reazioni al voto
Gysin: “Continueremo a lottare per la biodiversità”
4 ore fa
Così la Consigliera nazionale dei Verdi sulla bocciatura dell’iniziativa: “Veglieremo affinché le tante promesse che sono state fatte vengano implementate”.

Delusione in casa dei Verdi per quanto riguarda la bocciatura dell’iniziativa biodiversità alle votazioni federali odierne. “Continueremo a lottare per la biodiversità e affinché la Confederazione implementi delle misure”, questa la reazione della Consigliera nazionale Greta Gysin ai microfoni di Ticinonews.

"I problemi della biodiversità non sono risolti"

“È un risultato netto che come tale va accettato, siamo in una democrazia - spiega Gysin - con questo risultato i problemi della biodiversità non sono chiaramente risolti e veglieremo nei prossimi mesi, anni e decenni affinché le tante promesse che sono state fatte durante questa campagna di votazione vengano poi effettivamente implementate”.

"Continueremo a lavorare per difendere i nostri principi"

Per la Consigliera nazionale dei Verdi, “i problemi ambientali, partendo dalla crisi della biodiversità fino a quella climatica, sono veramente tanti e sono irrisolti. Se non riusciamo a dare delle vere risposte in tempi brevi che ci permettano di mitigare se non di risolvere questi problemi andremo incontro veramente a delle catastrofi. Per questo noi continueremo a lavorare per difendere i nostri principi e per difendere il diritto a un ambiente sano che alla fine è un diritto di chiunque”.