Svizzera
Imbrattata la vetrina di un negozio Tesla a Losanna, fermato un giovane
© screenshot video _vlxd.flexry_
© screenshot video _vlxd.flexry_
Il punto vendita è stato vandalizzato ieri sera, mentre il giovane è stato fermato alle prime ore dell'alba da agenti di sicurezza e poi trasportato in polizia.

Un punto vendita di Tesla a Losanna è stato vandalizzato ieri sera. Un giovane di una ventina d'anni è stato fermato attorno alle 5.00 da agenti di sicurezza e condotto alla stazione di polizia, indica quest'ultima in una nota odierna. È stata aperta un'indagine.

"Tesla kills"

La vetrina del negozio è stata imbrattata con vernice rossa. Sulla vetrina compare la scritta in arancione "Tesla kills". Si tratta di una prima in Romandia, evidenzia la RTS. La polizia non ha fornito dettagli sull'eventuale appartenenza del giovane a un movimento contro la casa automobilistica di proprietà di Elon Musk, multimiliardario vicino al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Manifestazione davanti al punto vendita a Zurigo

Oggi si è svolta una manifestazione organizzata dal movimento Campax davanti al punto vendita Tesla di Zurigo. Secondo un giornalista di Keystone-ATS sul posto, erano presenti circa venti persone.