Turgovia
Incendio in un immobile residenziale e commerciale
Polizia cantonale Turgovia
Polizia cantonale Turgovia
Keystone-ats
3 mesi fa
È successo ieri pomeriggio a Bischofszell (TG). In base ai primi accertamenti non vi sono vittime. Il rogo è stato spento in serata.

Un incendio, che ha sprigionato un denso fumo, è scoppiato questo pomeriggio in un immobile residenziale e commerciale a Bischofszell (TG). Lo ha indicato a Keystone-ATS il portavoce della polizia turgoviese Daniel Meili, confermando una notizia in tal senso di 20 Minuten online. In base ai primi accertamenti non vi sono vittime. Il rogo è stato spento in serata.

70 uomini per spegnere il rogo

Quando sono giunti i primi soccorsi, l'edificio era già completamente avvolto dalle fiamme, ha comunicato la polizia. Le persone che si trovavano nell'immobile sono illese. I servizi di emergenza sono intervenuti sul posto, ma non hanno dovuto né curare né trasportare alcun ferito in ospedale. I vigili del fuoco sono intervenuti con circa 70 uomini e sono riusciti a evitare che il rogo si propagasse ad altri edifici. I danni materiali sono stimati a sette cifre, indica il comunicato. A causa del denso fumo, visibile anche da lontano, la zona è stata transennata e, mediante il sistema di allerta federale Alertswiss, la popolazione è stata invitata a chiudere porte e finestre come anche a spegnere la ventilazione negli spazi abitativi. L'allerta è poi stata revocata a inizio serata. Al momento non si hanno informazioni sulle possibili cause dell'incendio. Non si sa nemmeno cosa possa aver provocato tutto quel fumo. Il servizio investigativo antincendio e il servizio forense della polizia cantonale di Turgovia dovranno chiarire le cause del rogo. La città di Bischofszell ha organizzato una sistemazione per gli occupanti della struttura distrutta dalle fiamme.