Fine settimana drammatico nei Grigioni dove si sono verificati due incidenti mortali sugli sci, uno venerdì nel comprensorio di Tschiertschen e il secondo sabato in quello di Parsenn/Gotschna a Klosters. A perdere la vita, rispettivamente, un 55enne e un tedesco di 24 anni. Lo riferisce la Polizia cantonale grigionese.
Muore il giorno successivo, si cercano testimoni
Venerdì l'uomo di 55 anni stava sciando con il figlio nel comprensorio sciistico di Tschiertschen. Intorno alle 15.30 si è verificato l'incidente in cui l'uomo è caduto sulla pista Fups 1b, in zona Foppa ed Eisfeld. L'appassionato di sport invernali si è recato autonomamente nella sua casa di vacanza, dove è morto il giorno successivo. Chiunque abbia informazioni sull'incidente è pregato di contattare la sezione investigativa di Coira allo 0812577300. La polizia cantonale dei Grigioni sta cercando in particolare una sciatrice bionda che ha parlato con la vittima dell'incidente dopo la caduta e si è offerta di aiutarla.
Scontro fra due sciatori, nulla da fare per il 24enne
L'incidente di sabato è avvenuto poco dopo le 14. Un 24enne tedesco e un altro uomo si sono scontrati durante la discesa verso la Schiferbahn, nella zona della stazione a valle della funivia Kreuzweg. Dopo il forte impatto fra i due, il giovane si è poi scontrato con un pannello informativo imbottito, dove è rimasto privo di sensi. Nonostante il rapido intervento di salvataggio da parte del servizio di soccorso piste di Parsenn e di una squadra della Rega, non è stato possibile evitare che il tedesco morisse sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Lievemente ferito il secondo sciatore coinvolto nell'incidente.