Swiss
La causa dell'atterraggio d'emergenza è un problema al motore
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Ats
4 mesi fa
È quanto emerge dalle indagini di Swiss. Due membri dell'equipaggio sono ancora in ospedale, di cui uno in terapia intensiva.

L'atterraggio di emergenza di un aereo Swiss a Graz, in Austria, lunedì, è dovuto ad un problema al motore. Il fumo rilevato sia nel cockpit sia in cabina ha causato l'interruzione del volo Bucarest-Zurigo, ha indicato oggi la compagnia aerea. L'equipaggio della cabina di pilotaggio ha deciso di interrompere il volo per garantire la sicurezza dei passeggeri e dell'equipaggio, ha indicato la compagnia aerea questa sera. A bordo dell'Airbus A220-300 c'erano 74 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio. L'aereo è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri sono stati evacuati, ha aggiunto Swiss.

Continuano le indagini mentre due membri dell'equipaggio sono ancora in ospedale

Due dei tre membri dell'equipaggio di cabina si trovano tuttora in ospedale, di cui uno in terapia intensiva. Il resto del personale e tutti i passeggeri hanno potuto rientrare in Svizzera.  Le cause del fumo sono oggetto di "indagini approfondite". I gruppi di esperti svizzeri hanno lavorato anche durante le festività per analizzare tutti gli elementi. Stanno lavorando a stretto contatto con le autorità competenti, con il produttore di motori Pratt & Whitney e con il produttore di aerei Airbus.