Berna
La Svizzera estrada in Germania un 21enne sospettato di omicidio
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
3 mesi fa
Al centro di una caccia all'uomo internazionale, il 21enne era stato fermato a Berna. L'uomo si trova in detenzione preventiva, hanno annunciato oggi polizia e procura della città tedesca.

Pochi giorni dopo il suo arresto in Svizzera, il sospettato dell'omicidio di un uomo di 77 anni, avvenuto a Friburgo in Brisgovia (D), è stato estradato in Germania. L'uomo si trova in detenzione preventiva, hanno annunciato oggi polizia e procura della città tedesca. Il 21enne è stato consegnato ieri alle autorità tedesche. Si ritiene sia il responsabile della morte di un anziano, verificatasi il 14 luglio scorso.

La vicenda

La vittima era stata trovata morta da un parente nella sua casa, con ferite letali causate da un coltello. Dall'abitazione erano stati rubati tra le altre cose gioielli e dispositivi elettronici. Le indagini e le prove raccolte avevano presto indirizzato gli inquirenti verso il giovane. Si tratterebbe di un algerino, in Germania da maggio e già coinvolto in precedenza in reati contro la proprietà. Al centro di una caccia all'uomo internazionale, il 21enne era stato fermato a Berna, come reso noto lunedì. Le autorità tedesche avevano quindi presentato una domanda di estradizione, che come detto è stata assecondata nel giro di pochi giorni.