Basilea
L'Eurovision Song Contest cerca 700 volontari
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
3 ore fa
Stando a un comunicato delle autorità basilesi e della SSR, i volontari dovranno essere disponibili per almeno dieci giorni tra il 1° e il 20 maggio.

Eurovision Song Contest (ESC) è alla ricerca di 700 volontari che dovranno occuparsi, tra le altre cose, dell'assistenza alle delegazioni internazionali e della gestione del flusso di visitatori. Le candidature sono aperte a tutte le persone di età superiore ai 18 anni, la preferenza verrà data a chi conosce il tedesco e la regione di Basilea. Gli interessati possono annunciarsi già oggi - dalle 13.00 - sulla piattaforma www.swissvolunteers.ch. Stando a un comunicato delle autorità basilesi e della SSR, i volontari dovranno essere disponibili per almeno dieci giorni tra il 1° e il 20 maggio.

ESC 2025

Come noto, la Società svizzera di radiotelevisione (SSR), dopo la vittoria quest'anno dall'artista di Bienne (BE) Nemo Mettler, in arte Nemo, all'ESC di Malmö (Svezia), alla fine di agosto ha scelto Basilea quale sede dell'edizione 2025 del Concorso eurovisione della canzone. Il più grande evento di musica dal vivo del mondo sarà ospitato alla St. Jakobshalle il 13, 15 e 17 maggio 2025. Da notare che tale complesso si trova sul comune di Münchenstein, in territorio di Basilea Campagna. È però di proprietà della città di Basilea, che si occupa anche della sua gestione.