Basilea Città
Lo cacciano da un ristorante, torna e spara a due persone
Kantonspolizei Basel-Stadt
Kantonspolizei Basel-Stadt
Keystone-ats
un giorno fa
Entrambe sono riuscite a mettersi in salvo e nessuno è rimasto ferito, mentre il sospettato, datosi inizialmente alla fuga, è stato poi arrestato.

Un uomo ha sparato la scorsa notte a due persone davanti a un ristorante di Basilea. Entrambe sono riuscite a mettersi in salvo e nessuno è rimasto ferito, mentre il sospettato, datosi inizialmente alla fuga, è stato poi arrestato. 

La vicenda

Secondo quanto riferito in un comunicato odierno dalla polizia cantonale, l'uomo era stato cacciato dall'esercizio a causa del suo comportamento inappropriato. In un secondo momento, è però tornato, il che ha spinto il proprietario ad avvertire le forze dell'ordine. A quel punto, l'uomo ha tirato fuori una pistola, sparando a due persone davanti al locale. Queste fortunatamente hanno avuto la prontezza di mettersi al riparo, indica la polizia. Quando gli agenti sono arrivati ​​sul posto, il sospettato era già scappato. La successiva operazione di ricerca ha tuttavia permesso di arrestare il presunto sparatore, un cittadino turco di 45 anni. Nei suoi confronti, il ministero pubblico ha chiesto la carcerazione preventiva.