Spagna
Maiorca, svizzero accusato di stupro rischia 19 anni di carcere
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
3 ore fa
Il giovane è accusato di aver violentato, insieme ad altri sette cittadini francesi, una 18enne britannica a Maiorca. L'accusa chiede nei suoi confronti 19 anni di carcere

Sono in attesa di processo sette francesi e uno svizzero di 23 anni, accusati di aver stuprato una turista britannica nell'agosto 2023 sull'isola di Maiorca. Secondo quanto rivela il Sonntagsblick, che ha visionato l'atto d'accusa, il ministero pubblico chiede 19 anni di carcere nei confronti del 23enne. La data del processo non è ancora stata fissata.

Cosa è successo

Secondo l'accusa, il 14 agosto 2023, dopo una notte di festa, il 23enne si è recato attorno alle 7.30 in una camera d'albergo insieme ad altri cinque francesi, dove c'era la giovane assieme ad altri due uomini francesi. Stando all'accusa la donna era ubriaca e non del tutto cosciente. Ciononostante, gli imputati hanno spogliato la giovane e l'hanno violentata. Alcuni di loro hanno registrato lo stupro sui loro cellulari e hanno pubblicato il video su Snapchat.

Le richieste della Procura

Nei confronti del principale imputato, un cittadino francese, la Procura chiede 20 anni di carcere. Per altri cinque uomini, tra cui il cittadino svizzero, 19 anni di carcere, e per altri due uomini 18 anni. Oltre alla pena detentiva, la Procura chiede agli imputati un risarcimento di 100mila euro nei confronti della vittima.