
La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Domodossola-Milano tra Premosello-Chiovenda e Domodossola (nel Verbano-Cusio-Ossola) per le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona. L'interruzione interessa anche gli Eurocity delle FFS, che sul loro sito riferiscono che la limitazione al traffico ferroviario tra Domodossola e Milano Centrale durerà fino alle 6 di domattina circa. Stesso discorso per i treni BLS tra Domodossola e Briga. Nella stazione di Preglia, nel territorio di Crevoladossola, i binari sono allagati.
Allarme per forti piogge in Vallese
MeteoSvizzera ha emanato un'allerta di livello massimo per le piogge, di grado 5 su 5, per la zona del Sempione e le regioni limitrofe. L'allerta è valida fino a domani alle 18.00. In misura preventiva le autorità di Sion hanno deciso di chiudere alcune strade, in particolare quela della valle di Saas. L'accesso alle località turistiche di Saas-Fee e Saas-Almagell non è quindi possibile. Le autorità non hanno indicato quale sia la durata del provvedimento.
È stato inoltre emanato un preallarme per pericolo di straripamento del Rodano. L'organo cantonale di condotta (OCC/KFO) ha inoltre emanato un'allerta per pericoli naturali come esondazioni, colate detritiche lungo i corsi d'acqua laterali, frane e cadute di massi. L'invito è quello di non avvicinarsi ai corsi d'acqua, limitare gli spostamenti ed evitare scantinai e parcheggi sotterranei in caso di alluvione.