Svizzera
Nicole Meier lascia il posto da caporedattrice di Keystone-ATS
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Appassionata di aviazione, ha deciso di riorientare la sua carriera entrando a far parte della polizia aeroportuale di Zurigo. A tempo parziale rimarrà ancora in seno all'agenzia a partire da agosto.

Nicole Meier ha deciso di abbandonare la funzione di caporedattrice del servizio germanofono di Keystone-ATS alla fine del prossimo maggio. Appassionata di aviazione, ha deciso di riorientare la sua carriera entrando a far parte della polizia aeroportuale di Zurigo. A tempo parziale rimarrà ancora in seno all'agenzia a partire da agosto.

Meier

Meier, che ha ottenuto il brevetto di pilota lo scorso anno, vuole aprirsi "a nuovi orizzonti professionali e contribuire in futuro alla sicurezza del traffico aereo", ha detto tramite un comunicato odierno. La ricerca di una nuova persona a capo della redazione di lingua tedesca è stata lanciata. Il CEO di Keystone-ATS Hanspeter Kellermüller ha ringraziato Nicole Meier per il lavoro svolto. La caporedattrice uscente "ha garantito, con la sua redazione, la fornitura quotidiana ai nostri clienti di contenuti attuali e di grande qualità", ha sottolineato. Nicole Meier, di Winterthur (ZH), lavora presso l'agenzia dal primo agosto 2009. Occupa il posto di caporedattrice dal 2020.