Telecomunicazioni
Niente TV e internet, i clienti di Sunrise segnalano un malfunzionamento
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
10 mesi fa
Questo martedì sera i clienti di Sunrise hanno segnalato un malfunzionamento della televisione e della rete internet dell'azienda di telecomunicazione. Verso le 19:30 l'interruzione del servizio è stata in gran parte risolta.

Martedì sera i clienti di Sunrise sono stati confrontati con un disservizio: come si è visto sul portale Down Detector dalle ca. 17 fino alle 19:30 sono arrivate moltissime segnalazioni da diverse parti della Svizzera - da Losanna a Zurigo - di un malfunzionamento dei servizi dell'operatore di telefonia. È stata soprattutto la Sunrise TV ad essere stata colpita dal disservizio, ma anche la rete internet non ha funzionato correttamente. Il problema ha interessato anche il nostro cantone, come confermato da qualche lettore di Ticinonews, che ci segnala che anche la loro helpline era fuori uso. "Servizio non disponibile", così si legge sullo schermo. A un fortunato lettore che è riuscito a prendere contatto con la linea telefonica di supporto, Sunrise ha comunicato che il malfunzionamento è legato a un "problema tecnico".

E questo è stato confermato da Sunrise stessa che sul proprio profilo X (ex Twitter) comunica: "Attualmente abbiamo un'interruzione a livello svizzero della nostra piattaforma TV. I nostri specialisti stanno lavorando duramente per risolvere il problema. Purtroppo non possiamo ancora fornire informazioni sulla durata dell’interruzione. Ci scusiamo per il disagio".

Verso le 20:50 Sunrise ha però comunicato - sempre su X - che "l’interruzione della piattaforma TV è stata in gran parte risolta. Dalle ore 19:30 il servizio TV è nuovamente disponibile con TV-Box, TV-App e tramite browser web. Continuiamo a lavorare sulla stabilizzazione per offrire una TV impeccabile. Ci dispiace per l'inconvenienza".