Nuoto
Noè Ponti infrange il record svizzero nei 50m stile libero
© Patrick B. Krämer
© Patrick B. Krämer
Redazione
3 ore fa
Il campione ticinese ha concluso i primi 50 metri della staffetta in 21,18s, migliorando di mezzo secondo il precedente record svizzero del 2009.

Oggi, nel secondo giorno di gare, Noè Ponti ha nuotato un nuovo record nazionale nei 50m stile libero. Come nuotatore titolare della staffetta 4x50m stile libero, ha concluso i 50 metri in 21,18s, migliorando di mezzo secondo il precedente record svizzero del 2009. Con un tempo totale di 1:27.79, la staffetta del suo club, lo Schwimmclub Uster, è riuscita anche a stabilire un nuovo record svizzero di club.

Nuovo record svizzero nello stile libero

Questa sera, ai Campionati svizzeri di nuoto in vasca corta a Sursee, Noè Ponti e il suo nuovo club, lo Schwimmclub Uster, hanno dato vita a uno spettacolo pirotecnico, creando il momento clou della seconda giornata di gare. Il 23enne ticinese ha nuotato per primo nella staffetta 4x50m stile libero, concludendo i suoi 50 metri in 21,18s. Dato che il tempo di un nuotatore all'inizio della staffetta è considerato un tempo ufficiale, Ponti ha stabilito il suo primo record svizzero nella disciplina dello stile libero, battendo di mezzo secondo il record di Flori Lang, che resisteva dal 2009. Incoraggiati dalla prestazione del nuotatore titolare, anche i tre colleghi di staffetta Thomas Hallock, Tino Hämmerle e Fabian Kempf hanno registrato tempi eccellenti, migliorando il record svizzero di club a 1:27"79.

I tag di questo articolo