
Per ora sembrerebbe aver colpito soprattutto il nord delle alpi, ma si segnalano disagi anche a Bellinzona e Lugano: non finiscono i problemi per la rete Swisscom. Coinvolta questa volta la connessione internet su rete fissa e mobile, in particolare sulla rete 4G, sulla quale molti utenti stanno rilevando interruzioni e disturbi della connessione.
Swisscom ha comunicato che, "mercoledì 19 febbraio, dalle 3:40 alle 8:40, l'accesso a Internet attraverso la rete mobile è stato limitato per alcuni clienti Swisscom". Secondo le informazioni attuali la causa sarebbe un difetto hardware. Swisscom consiglia, ai clienti colpiti dal disagio, di riavviare il cellulare o attivare e disattivare la modalità di volo. La compagnia telefonica sta attualmente verificando se ci sono ulteriori restrizioni nella rete di telefonia mobile a seguito di questo malfunzionamento.
Questa è la terza panne della compagnia telefonica elvetica nel giro di un mese. Le altre volte però aveva coinvolto però soprattutto le linee telefoniche, inclusi i numeri di emergenza.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata