![© Migros](https://dexter-cdn01.gruppocdt.ch/ticinonews/stories/2025/02/12/960x640/19af7efb-1806-4108-92da-81cff071c6ff.jpeg)
Migros ha trovato nuovi proprietari per Hotelplan Group. Il gruppo tedesco DERTOUR, uno dei più noti operatori turistici in Europa, ha acquistato i settori di attività delle agenzie di viaggio e dei tour operator in Svizzera, Germania e Regno Unito. Allo stesso tempo, HomeToGo Group, quotato in borsa in Germania, acquista lo specialista di case vacanza Interhome, che si inserisce nel segmento B2B HomeToGo_PRO. "Con DERTOUR Group e HomeToGo Group abbiamo trovato una buona soluzione per il futuro dell'intero Hotelplan Group", commenta in una nota Michel Gruber, presidente del Consiglio di Amministrazione di Hotelplan Group e responsabile del Dipartimento Commercio della Federazione delle cooperative Migros. "Le due aziende hanno i requisiti ideali per continuare a sviluppare con successo questi settori di attività. Non è facile per Migros", aggiunge Gruber, "dire addio a Hotelplan dopo tanti anni. Tuttavia, siamo lieti che Hotelplan possa vantare dei nuovi proprietari così esperti che desiderano sviluppare in modo ottimale i punti di forza di Hotelplan Group e Interhome." Il trasferimento ai nuovi proprietari si svolgerà previa approvazione da parte delle autorità competenti.
Cosa cambia per la clientela
Il gigante arancione specifica che non cambierà nulla per la clientela, sia per i proprietari di case vacanza e che per i partner commerciali di tutte le marche di Hotelplan Group. I team esistenti continueranno a offrire alla clientela "la consueta assistenza di alto livello e saranno disponibili in modo affidabile, sia per i viaggi già prenotati che per quelli futuri, sia online che presso le agenzie di viaggio", si legge nella nota. "Tutte le vacanze e i viaggi d'affari prenotati si svolgeranno come previsto e le offerte di tutti i marchi possono essere prenotate per qualsiasi data desiderata".